“In vista del Giorno del Ricordo – dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin – abbiamo chiesto in Conferenza dei Capigruppo di invitare quale ospite l’ANPI, in quanto riteniamo fondamentale la testimonianza e la ferma condanna di tutta la città di Firenze.

Oltre alla presenza di Severino Dianich e Claudio Bronzin, illustri ospiti che condivideranno in Consiglio Comunale la loro testimonianza, spicca il rifiuto a partecipare da parte dell’ANPI, per il “poco preavviso” (due settimane).
Abbiamo il dovere di condannare trasversalmente gli orrori del passato. Trovo diseducativo – prosegue Bussolin – questo atteggiamento da parte di ANPI che rifiuta di partecipare ad una solennità civile nazionale. Il poco preavviso è una beffa, altro che scusa: il giorno del ricordo è il 10 di Febbraio, non lo determina il Consiglio comunale di Firenze, dobbiamo pensare che non ne tengano di conto evidentemente. Se così fosse è necessario – conclude Bussolin – rivedere i contributi alle associazioni che negano le stragi fatte dai comunisti nel dopoguerra”.

TAG:
Firenze Giornata del ricordo

ultimo aggiornamento: 08-02-2020


Urta contro una pianta e finisce fuori strada, muore il giovane conducente

L’Atalanta ribalta tutto. E la viola esce sconfitta